I livelli di assistenza di una marca superiore
home  Home  >  Servizi  >  FAQ - domande frequenti  >  FAQ Aiuto

FAQ Aiuto

Per aiutarvi nelle vostre scelte o per rispondere alle vostre domande, ecco le risposte ai quesiti che ci vengono posti più frequentemente nella sezione "Aiuto".

LE DOMANDE


1. La mia caldaia De Dietrich ha improvvisamente cessato di funzionare. Che cosa devo fare?

2. Ho acquistato una caldaia City un anno fa e devo sostituire un particolare. La mia caldaia è ancora in garanzia?

3. Devo sostituire un particolare della mia caldaia e ho perso i documenti che comprovano l'acquisto e la garanzia dell'installazione. Che cosa posso fare?

4. Ho perso il libretto di istruzioni della mia caldaia. Come posso ottenere un'altra copia?



LE RISPOSTE



1. La mia caldaia De Dietrich ha improvvisamente cessato di funzionare. Che cosa devo fare?
Prima di chiamare il servizio post-vendita, vi consigliamo di controllare:
  • che l'alimentazione di acqua, gas o elettricità non sia stata interrotta,
  • che i fusibili del vostro impianto non siano bruciati,
  • che i comandi siano impostati nella posizione corretta.
Quando chiamate il servizio post-vendita, non dimenticatevi di specificare:
  • il vostro nome, cognome e indirizzo, eventualmente fornendo dei particolari se necessario ed un numero di telefono
  • il tipo di apparecchio che si è guastato (date uno sguardo alle istruzioni dell'apparecchio, se necessario),
  • la natura del problema e i sintomi che avete rilevato
  • i giorni in cui è preferibile che il tecnico del riscaldamento non venga a casa vostra per effettuare l'intervento.

2. Ho acquistato una caldaia City un anno fa e devo sostituire un particolare. La mia caldaia è ancora in garanzia?
Sì. La vostra caldaia City, compresi gli accessori ed i suoi componenti, è generalmente garantita per 2 anni. Per maggiori informazioni, contattate il vostro venditore De Dietrich

3. Devo sostituire un particolare della mia caldaia e ho perso i documenti che comprovano l'acquisto e la garanzia dell'installazione. Che cosa posso fare?
La garanzia ha inizio nella data di acquisto dall'apparecchio da parte dell'utente, come indicato sulla fattura. La data di acquisto deve essere anche certificata dal certificato di garanzia che è fornito insieme con l'apparecchio e / o che porta il timbro del montatore.
Se non è disponibile alcun documento comprovante l'acquisto (nessuna fattura e nessun certificato), sarà considerata come data di acquisto la data di fabbricazione più 6 mesi. Questa data è indicata sulla targhetta di identificazione del vostro apparecchio.

4. Ho perso il libretto di istruzioni della mia caldaia. Come posso ottenere un'altra copia?
Tutti i libretti di istruzioni relativi agli apparecchi De Dietrich sono disponibili in questo sito. Per individuarne uno, cliccare qui.