E - G - M -
N
Potere Calorifico Lordo (PCL)
E' uguale alla somma del Potere Calorifico Netto (PCL) e del calore latente presente nel flusso prodotto dalla combustione. Condensando questo flusso, possiamo recuperare calore supplementare (da 10 a 15%), che può comportare un rendimento superiore al 100%.
Ghisa eutettica
Uno scambiatore di calore eutettico è realizzato in ghisa grigia e prodotto sulla base dell'esperienza tecnologica di De Dietrich. La tecnologia consente alla caldaia di resistere, con lunga durata di vita, a variazioni di temperatura e corrosione. I componenti della ghisa eutettica (ferro, carbonio, silicio, ecc.) vengono dosati con grande precisione per ottenerne la fusione ad una temperatura assolutamente costante. La ghisa prodotta utilizzando questo processo ha un'eccellente uniformità, senza punti deboli inerenti. Ne risulta un'ottima resistenza alla corrosione.
E - G - M - N
Monotermica (caldaia)
Una caldaia monotermica viene generalmente usata come installazione per il solo riscaldamento, e non ha incorporato il sistema di produzione dell'acqua calda. Tuttavia, può essere usata insieme con una cisterna autonoma dell'acqua calda sanitaria.