Sistemi di controllo: la giusta temperatura
Il vero cervello delle caldaie, il sistema di controllo, assicura confort su misura e consente un risparmio energetico che può raggiungere il 25 % .
Tutti i moderni impianti di riscaldamento centralizzati includono normalmente un sistema di controllo che: - regola la temperatura della caldaia in base alla temperatura esterna, invece di mantenerla costantemente ad una temperatura elevata
- Rende possibile l'impostazione di un programma di riscaldamento settimanale, includendo anche l'acqua calda sanitaria, secondo svariati modi operativi.
De Dietrich ha sviluppato il sistema DIEMATIC System ®, che integra un'unità programmabile di fornitura standard in ogni impianto. Essendo pre-programmata, essa non richiede alcuna regolazione in fase di installazione. E' veramente facile da usare: temperature, programmi e innumerevoli altri parametri possono essere facilmente modificati in qualsiasi momento.
Questo sistema di controllo all'avanguardia consente la comunicazione a distanza con la caldaia grazie al suo modulo interattivo mobile. Il modulo può essere sistemato in una stanza riscaldata (soggiorno, cucina,...) o montato a parete in un armadio a muro, e consente di modificare a distanza le impostazioni effettuate, secondo quanto desiderato.