Confort sostenibile : la garanzia di una scelta giusta
home  Home  >  Consigli  >  Risparmiare  >  Pompe di calore: caldo o freddo?

Pompe di calore: caldo o freddo?

Aria, acqua e terra sono fonti di una grande quantità di energia, che viene costantemente rinnovata da pioggia e irradiamento solare.

Le pompe di calore catturano il calore dall'ambiente naturale (aria, terra o acqua) e lo riproducono per riscaldare e raffreddare le abitazioni, con costi molto ridotti. Una pompa di calore può funzionare a temperature esterne fino a -20°C.

I principi di base sono due: aerotermica e geotermica. Le pompe di calore De Dietrich utilizzano entrambi questi metodi. Esse rispondono perfettamente alle esigenze ambientali attuali e future in termini di riduzione del consumo energetico e lotta all'effetto serra.

Una pompa di calore può essere integrata nella vostra installazione già esistente. Può essere combinata con una caldaia, un impianto solare o un impianto elettrico di riserva.
 

Risparmio energetico fino al 75%

In media, una pompa di calore produce 4 kWh di calore per 1 kWh di elettricità consumata. Pertanto, potete recuperare fino a 3 kWh senza alcuna spesa. Ciò rappresenta un risparmio del 75% sulla bolletta dell'energia elettrica rispetto a soluzioni di riscaldamento esclusivamente elettriche.