Confort sostenibile : la garanzia di una scelta giusta
home  Home  >  Consigli  >  Fate la scelta giusta  >  Quale grado di confort?

Quale grado di confort?

La produzione di acqua calda sanitaria e la regolazione della temperatura sono due elementi chiave per il confort all'interno della vostra casa.
 

FABBISOGNO DI ACQUA CALDA SANITARIA

La regola dei tre requisiti
L'acqua calda sanitaria viene prodotta da una cisterna del bollitore, da una cisterna indipendente che è collegata al bollitore o da un bollitore completante indipendente. Qualunque sia il sistema che sceglierete, tre sono I criteri essenziali riguardanti l'alimentazione dell'acqua calda sanitaria:

  • una temperatura regolabile in base alle vostre attuali esigenze, che rimanga costante qualunque sia la quantità d'acqua utilizzata.
  • un flusso immediato e illimitato
  • un volume di acqua calda che non comporti la necessità di attendere che l'acqua si riscaldi nuovamente.

Acqua calda sanitaria immediata prodotta al momento dell'uso. Ciò richiede una potenza elevata e la sua limitazione in caso di volumi ridotti.

Per un buon livello di confort quando sono necessari volumi più consistenti, gli impianti ad accumulo sono quelli più efficienti. Acqua calda viene prodotta in anticipo in un serbatoio e mantenuta inalterata in un bollitore.

Scegliete la soluzione che meglio soddisfa le vostre reali esigenze, in accordo con il vostro stile di vita: ad esempio, un bagno usa tre volte più acqua di una doccia, e i ragazzi sono grandi consumatori di acqua calda ... Per scegliere l'opzione migliore per la vostra casa, tenete conto delle vostre necessità e discutetene con il vostro fornitore De Dietrich.


 
IL SISTEMA DI CONTROLLO 

Intelligenza e comodità...
Il sistema di controllo è il vero centro nervoso delle caldaie. Esso assicura un confort "su misura" e consente un notevole risparmio energetico.

Tutti i moderni impianti di riscaldamento centralizzati includono normalmente un sistema di controllo che:

  • regola la temperatura della caldaia in base alla temperatura esterna, invece di mantenerla ad una temperatura costantemente elevata,
  • rende possibile l'impostazione di un programma settimanale di riscaldamento e di produzione dell'acqua calda in svariati modi operativi: automatico, confort permanente, periodo di vacanza.

De Dietrich ha sviluppato il sistema di controllo DIEMATIC System ® che integra un'unità programmabile di fornitura standard su ogni impianto. Questo sistema pre-programmato non richiede alcuna regolazione in fase di installazione. E' molto facile da usare: temperature, programmi e molti altri parametri possono essere facilmente modificati in qualsiasi momento.

Questo sistema di controllo all'avanguardia consente la comunicazione a distanza con la caldaia grazie al suo modulo interattivo. Questo modulo può essere collocato in una stanza riscaldata (soggiorno, cucina...) oppure in un armadio a muro, e rende possibile la modifica a distanza delle impostazioni e secondo quanto desiderato.

Come per il sistema di gestione a distanza DC 3000, rende possibile la gestione e l'uso a distanza di istallazioni che sono controllate dai sistemi di controllo DIEMATIC 3 e DIEMATIC-m Delta. Un modo ideale per attivare la caldaia quando siete sulla via del ritorno dalle vostre vacanze, per commutare l'impianto di una seconda casa sull'impostazione anti-gelo in inverno, o per far intervenire i tecnici più rapidamente, in quanto essi vengono automaticamente informati via telefono quando si verifica un problema.


 


 

Il vostro impiantista tecnico vi consiglierà in merito al bollitore più adatto alle vostre esigenze in termini di acqua calda sanitaria, e riguardo al sistema di regolazione che renderà ottimale il vostro impianto di riscaldamento.